L’intonaco naturale per la ristrutturazione di edifici ad elevato comfort abitativo

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.

La nostra linea di prodotti e malte sostenibili per un rivestimento senza paragoni

 Quando parliamo di intonaco, ci riferiamo ad un rivestimento delle murature, che può avere funzione protettiva, decorativa e isolante. In base al suo posizionamento, se all’interno degli edifici o all’esterno, può avere diverse funzioni.

In generale siamo stati abituati, nel corso degli anni passati, ad utilizzare intonaci e malte premiscelate, composte soprattutto da sostane chimiche e dannose soprattutto per l’ambiente, se non anche per la salute degli abitatori di una casa.

Un tempo invece questi prodotti erano realizzati con sostanze del tutto naturali, che possedevano proprietà isolanti, antifungine, antibatteriche e impermeabili per loro stessa natura. Materiali di questo tipo non avevo nulla da invidiare agli intonaci moderni.

LA SCELTA ECOLOGICA DI HOUSENATURAL

È per questo motivo che House Natural ha deciso di produrre intonaci e malte tornando alla tradizione, ma con uno sguardo al futuro, realizzando prodotti di elevata qualità e con alti livelli di sostenibilità ambientale. Il tutto per garantire un comfort abitativo al top. Chi non vorrebbe delle pareti rivestite con prodotti a bassissimo impatto ambientale che siano anche impermeabili, resistenti alle muffe e isolanti contro gli agenti atmosferici?

La filosofia che guida la nostra scelta si basa sulla necessità di utilizzare ciò che la natura ci offre, per evitare sprechi e dare nuova vita alle materie prime. Ecco due dei pilastri alla base della bioedilizia; i nostri prodotti “Housecalc sfruttano le sabbie derivanti dalla riqualificazione di aree fluviali, ad esempio.

La nostra ricerca continua ci ha portato a realizzare prodotti in linea con i dettami dell’architettura bio e che esprimono tutto il loro potenziale quando si tratta di ristrutturazione di edifici storici o sotto la tutela dei beni culturali.

House Natural offre una vasta gamma di intonaci storici, prodotti con materiali a Km 0, perché reperiti nella campagna Toscana, dove nasce e opera la nostra azienda. Le finiture e gli intonaci della nostra linea sono testati per essere compatibili con edifici antichi, grazie alla loro origine, ma anche moderni, per via della loro versatilità. Scoprili tutti, basta cliccare qui.

 

 

 

 

 

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.