I blocchi rettificati in laterizio: climatizzazione naturale

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.

Tutti i vantaggi di un prodotto che garantisce costruzioni bio ed elevati standard di qualità

Chi non vorrebbe avere una casa in mattoni che possa essere calda d’inverno e fresca d’estate? A chi non interesserebbe avere delle pareti che isolano gli ambienti interni dall’esterno e che contribuiscono in modo notevole alla climatizzazione di casa? Se credete che tutto questo sia impossibile vi sbagliate, un modo c’è e ve lo spiegheremo in questo articolo.

Intanto addentriamoci nella questione della conducibilità dei materiali, importante per capire meglio quali siano le migliori soluzioni da adottare per la nostra abitazione. In maniera molto semplice, la conducibilità termica (espressa con la lettera λ) misura la capacità che un materiale ha di trasmettere calore. Ciò significa che maggiore sarà la conducibilità, e meno il materiale sarà un isolante termico. Per questa ragione è molto importante conoscere la conducibilità di un prodotto quando si costruisce o ristruttura la propria abitazione.

Scegliere materiali isolanti garantisce non soltanto un migliore isolamento rispetto all’esterno e quindi un miglior comfort abitativo, ma va anche a incidere sul risparmio energetico. La “pelle” della nostra abitazione è fondamentale per una temperatura ottimale all’interno dei nostri spazi abitativi.

PERCHÈ SCEGLIERE I BLOCCHI RETTIFICATI? 

Il materiale di cui sono composti questi speciali blocchi, è il laterizio; i vantaggi nell’utilizzo di questo prodotto ecologico e dalle elevate prestazioni abitative sono molti. Innanzitutto la sua scarsa conducibilità ma elevata traspirabilità, che garantisce un perfetto isolamento. Non solo, i blocchi di ultima generazione che utilizziamo noi di House Natural, consentono un incastro perfetto tra di loro; in questo modo si evitano i ponti termici (cioè zone più fredde delle pareti) generati dall’eccessivo utilizzo di malta per unire i mattoni. Ecco il connubio perfetto per il risparmio energetico che tutti vorremmo avere per la nostra casa: l’ambiente ringrazia, e anche il portafoglio.

Alcuni modelli dei nostri blocchi rettificati, inoltre, consentono la possibilità di essere riempiti con materiali dall’ottimo coefficiente termico, un isolamento a prova di caldo e di gelo.

Infine la solidità di questi elementi costruttivi è impagabile: pochi altri materiali possono vantare la stessa tenuta e durabilità nel tempo; non è un caso se gli antichi romani utilizzavano proprio questo materiale per costruire edifici importanti, come i loro acquedotti, rimasti intatti tutt’oggi.

Scegliendo i blocchi rettificati in laterizio che vi proponiamo noi di House Natural, avrete dei muri al top per quanto riguarda l’isolamento, senza bisogno di altri interventi: una climatizzazione naturale.

Per conoscere tutte le specifiche tecniche di questo speciale prodotto, consulta il nostro sito o vai direttamente alla scheda tecnica. House Natural si impegna da sempre a garantire i migliori materiali da costruzione, per coniugare comfort, solidità e sostenibilità. Chiamaci per ulteriori informazioni allo:  0577 905128.

 

 

 

 

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.