Ristrutturare casa: 5 consigli stravaganti per una casa da sogno

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.

Se avete intenzione di ristrutturare casa e volete uscire dai classici schemi di design e architettura che vengono solitamente proposti, oggi andiamo a scoprire qualcosa che fa al caso vostro. Per coloro che vogliono una casa stravagante, unica, con soluzioni anche bizzarre, ecco 5 consigli davvero particolari che potete introdurre nella vostra abitazione per sorprendere familiari e amici.

Idee per una casa originale

L’orto verticale in cucina

Per chi non ha spazi per dedicarsi fattivamente alla gestione di un orto, ecco che le soluzioni degli orti verticali permettono di avere un piccolo spazio di terra nella propria casa. Basta una porzione di parete vuota, meglio se in cucina, e tale soluzione potrà essere installata senza nessun atro genere di necessità.

Le scale libreria

Chi legge molto sa chi ci vogliono spazi di una certa grandezza per allestire librerie in grado di contenere i volumi letti. Per chi possiede tanti libri e non vuole rilegarli in una soffitta o scantinato, la soluzione della scala a libreria è ottimale per recuperare spazi altrimenti inutilizzati e per donare un tocco di originalità.

Il letto amaca

Vi piace lo stile esotico e immaginate che la vostra casa sia simile a un isola caraibica? La soluzione ottimale è quella di optare per un letto ad amaca. Rimanere sospesi in un leggero dondolio mentre aspettate il sonno potrebbe riportarvi in qualche posto di mare lontano e rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro.

Il balcone piscina

Per chi vuole avere una piccola piscina, ma non ha lo spazio o giardino in cui realizzarla, stanno prendendo piede nuove soluzioni che integrano le stesse nei classici balconi. Una soluzione particolare, ma dall’effetto sicuramente magico. Aprire le imposte alla mattina con il sole e uno specchio d’acqua davanti è tutta un’altra cosa!

L’acquario sopra al letto

Volete un letto particolare, che ricordi il mare, l’acqua e i pesci? Il letto acquario è quello che fa per voi. Pensate se la classica testata viene sostituita da un acquario che si snoda sopra la vostra testa, da un comodino all’altro. Potrete rilassarvi e aspettare il sonno con il movimento dell’acqua e dei pesci, davvero eccezionale!

Queste sono solo alcune delle soluzioni per ristrutturare casa, se volete affidarvi a professionisti del settore chiamate HouseNatural che offre pacchetti chiavi in mano per ogni genere di intervento.

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.