Consigli utili per scegliere un’impresa edile

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.

In questo articolo vogliamo aiutarti a scegliere la ditta di ristrutturazione giusta per te

Il primo passo da fare, quando si ha in cantiere l’idea di ristrutturare una casa, è quello di affidarsi alla giusta impresa edile, che sappia coniugare competenza e serietà al cliente. Il fine di questo articolo è quello di dare delle dritte per non farsi trovare impreparati, scegliere al meglio l’impresa edile e non rimanere delusi una volta ultimati i lavori.

Recarsi presso la sede della ditta

Per osservare con i propri occhi i tecnici, gli operai, i macchinari e il modus operandi dell’azienda, in modo tale da avere una panoramica circa la serietà e la professionalità di chi abbiamo davanti.

Recarsi sul sito web e guardare i lavori svolti in precedenza

Il miglior biglietto da visita per un’impresa che opera nel campo delle costruzioni e delle ristrutturazioni è sicuramente il loro “palmares” di lavori svolti. Andando a controllare i lavori svolti si avrà la possibilità di capire il loro modo di affrontarli e soprattutto il risultato finale.

Fissare una scadenza senza perdere di vista il preventivo

Alla base del rapporto tra cliente ed impresa vi è un argomento principale da trattare: il tempo di esecuzione dei lavori e naturalmente il costo degli stessi. Ovviamente bisogna venirsi incontro e trovare un accordo che soddisfi ambo le parti. È inoltre fondamentale specificare da subito eventuali esigenze per evitare la modifica del progetto iniziale.

Controllare che l’impresa sia in possesso delle certificazioni

Per ristrutturare e costruire una casa occorre il via libera del comune di residenza. Il responsabile dei lavori non è l’impresa edile, bensì il committente. Quindi l’aiuto dell’appaltatore è quasi obbligatorio affinché’ la documentazione risulti chiara e l’abilitazione risulti in vigori.

Il gruppo House Natural si compone di 4 differenti divisioni, un gruppo di aziende che, operando ognuna nel proprio specifico settore, riescono ad integrarsi efficacemente per fornire al cliente un servizio completo, permettendogli di interfacciarsi con un unico interlocutore.

HouseBioMaterial, mette a disposizione della clientela una vasta gamma di prodotti per l’edilizia green, finalizzati alla salvaguardia del benessere abitativo e ambientale. La nostra offerta non si limita ad utilizzare prodotti naturali per costruire e migliorare gli ambienti, ma anche e soprattutto a contribuire alla diminuzione di materiali tossici di difficile smaltimento.

HouseWood, offre alla clientela una vasta scelta di soluzioni per la costruzione di abitazioni in legno di alto livello estetico e qualitativo. Con HouseWood architettura, design e sostenibilità vanno di pari passo, per creare ambienti unici, ma soprattutto rispettosi della natura e della sostenibilità dell’ambiente, per dare un mondo migliore ai nostri figli ed alle generazioni che seguiranno.

HouseImpianti, offre alla clientela una vasta scelta di impianti idraulici ed elettrici a basso impatto economico, nel rispetto della natura e della sua sostenibilità.

HouseBuilding, nasce come impresa edile specializzata in costruzioni e ristrutturazioni di alto livello qualitativo, per assicurare al cliente un prodotto ed un servizio a regola d’arte.

 

Condividi questo contenuto! Arricchisci il tuo profilo social con informazioni professionali.